Clinic Manager e Responsabile Assistenza Pazienti (R.A.P.)

Dal 2008 in Italia le figure del Clinic Manager e del Responsabile Assistenza Pazienti sono tra le più ricercate nel settore sanitario organizzato. Oggi la necessità e la ricerca di un manager è imprescindibile, soprattutto per gli studi tradizionali.
Tutti i principali corsi di marketing e gestione di studi medici invitano i titolari di piccole e medie strutture sanitarie a delegare la gestione amministrativa ad una figura specializzata.

Di cosa si occupano queste due figure?

Con ambiti di specializzazione differenti possono assumere le seguenti deleghe:

  • Pianificazione strategica del “percorso del paziente” in studio;
  • Gestione customer care;
  • Ottimizzazione agende;
  • Definizione e gestione di strategie finalizzate all’incremento
    dei fatturati e margini;
  • Ottimizzazione degli acquisti;
  • Gestione amministrativa e formazione del personale;
  • Aggiornamento dello studio rispetto alle normative vigenti;
  • Responsabile Marketing;
  • Gestione convenzioni assicurative;
  • Ottimizzazione dei metodi di pagamento dei pazienti;
  • Gestione manutenzione ordinaria e straordinaria delle attrezzature
    e impianti dello studio.

È la scelta giusta se vuoi
ottimizzare e implementare il tempo da dedicare

null

Ai pazienti

null

Alla formazione

null

Alla vita privata

Tutto ciò incrementando l’affluenza e il volume d’affari dello studio

Ora penserai…
La mia struttura può permettersi
questo investimento?

Le formule per introdurre un assetto manageriale nel tuo studio sono molteplici e studiate su misura per la tua realtà. Un supporto strategico e commerciale ripaga l’investimento in pochissimo tempo e cambierà completamente il tuo modo di gestire la professione medica.I settori nei quali si è rivelato essenziale sono ad oggi quello delle cliniche odontoiatriche, ambulatori di medicina estetica e poliambulatori.La formula nei grandi studi è collaudata e ormai imprescindibile ma è proprio nel piccolo che l’introduzione di una struttura manageriale può davvero fare la differenza.