CLINIC MANAGER E RESPONSABILE ASSISTENZA PAZIENTI (R.A.P)

Scopri perché è strategico inserirli nel tuo staff:

Dal 2008 in Italia le figure del Clinic Manager e del Responsabile Assistenza Pazienti sono tra le più ricercate nel settore odontoiatrico organizzato. Probabilmente da oltre 10 anni avrai letto innumerevoli annunci con posizioni aperte per questo ruolo pubblicati da grandi aziende del settore odontoiatrico. Tuttavia, forse, non sai che oggi la necessità e la ricerca di un manager è imprescindibile, soprattutto per gli studi tradizionali.Tutti i principali corsi di marketing e gestione di studi odontoiatrici invitano i titolari di piccole e medie strutture dentistiche a delegare la gestione amministrativa ad una figura specializzata

Di cosa si occupano queste due figure ? Con ambiti di specializzazione differenti possono assumere le seguenti deleghe:



 

  • Pianificazione strategica del “percorso del paziente” in studio;
  • Gestione costumer care;

  • Ottimizzazione agende;
  • Definizione e gestione di strategie finalizzate all’incremento
    dei fatturati e margini;
  • Ottimizzazione degli acquisti;
  • Gestione amministrativa e formazione del personale;
  • Aggiornamento dello studio rispetto alle normative vigenti;
  • Responsabile Marketing;
  • Gestione convenzioni assicurative;
  • Ottimizzazione dei metodi di pagamento dei pazienti;
  • Gestione manutenzione ordinaria e straordinaria delle attrezzature
    e impianti dello studio.

È la scelta giusta se vuoi
ottimizzare e implementare il tempo da dedicare

null

Ai pazienti

null

Alla formazione

null

Alla vita privata

Tutto ciò incrementando l’affluenza e il volume d’affari dello studio

Ora penserai…
La mia struttura può permettersi
questo investimento?

Le formule per introdurre un assetto manageriale nel tuo studio sono molteplici e studiate su misura per la tua realtà. Un supporto strategico e commerciale ripaga l’investimento in pochissimo tempo e cambierà completamente il tuo modo di gestire la professione medica.I settori nei quali si è rivelato essenziale sono ad oggi quello delle cliniche odontoiatriche, ambulatori di medicina estetica e poliambulatori.La formula nei grandi studi è collaudata e ormai imprescindibile ma è proprio nel piccolo che l’introduzione di una struttura manageriale può davvero fare la differenza.